CARTESIA

CARTESIA ®

COLLEZIONE

La musica del caso percorre il piano cartesiano. Dal 1947 Resinflex produce rivestimenti murali vinilici coniugando qualità dei materiali, sicurezza e valenze estetiche.

Cartesia®, nata dalla collaborazione tra l’Azienda e lo studio di architettura Ventidieci, affianca per la prima volta la stampa digitale alla produzione delle carte da parati tecniche.

Fedeli al principio di modularità che deve regolare questo particolare tipo di rivestimento, i pattern alternano motivi geometrici puri ad altri con intensità ed assetto variabile. In questi ultimi la trama è come scombinata da un soffio di vento: una griglia si apre o si ribalta rivelando un colore diverso ed inatteso. La musica del caso, insomma, interviene ad alterare e ridisegnare le logiche cartesiane.

Una preferenza per le linee cartesiane aperte dilata lo spazio della parete, guidando lo sguardo in direzioni che attraversano arredi, luci, oggetti, a vantaggio di una lettura dinamica e non ingessata dello spazio interno.

Tutti i disegni, compresi quelli di ispirazione organica, sono tracciati a partire da pattern vettoriali. Ogni punto, ogni linea e perfettamente definita e l’effetto ravvicinato e di purezza assoluta.

Nasce così un prodotto versatile, ideale per l’arredo dell’abitazione, dei luoghi di lavoro, degli spazi commerciali ed alberghieri.

Cartesia ® può essere prodotta anche in Aphonflex.

SPECIFICHE TECNICHE E DI UTILIZZO
  • Peso: 450 +/- 10% gr/m2 (UNI EN ISO 2286-2)
  • Composizione: pvc e plastificanti 83%; supporto TNT 17%
  • Resistenza alla trazione longitudinale > = 300 N (UNI EN ISO 1421)
  • Resistenza alla trazione trasversale > = 200 N (UNI EN ISO 1421)
  • Allungamento % a rottura longitudinale > = 130%
  • Allungamento % a rottura trasversale > = 250%
  • Resistenza lacerazione a secco Long. > = 20 N (UNI EN ISO 4674-1 Met A)
  • Resistenza lacerazione a secco Trasv. > = 10 N (UNI EN ISO 4674-1 Met A)
  • Altezza: 70 cm
  • Lunghezza rotolo: standard 2.5 mtl (modificabile a seconda della parete)
AMBITI E APPLICAZIONI
GAMMA DISEGNI

I campioni colore sono indicativi e non intesi come una replica esatta del colore effettivo del prodotto. A causa delle variazioni delle impostazioni del monitor, dei bilanci dei colori, del browser usato e del sistema operativo, i colori sono solo rappresentativi e non devono essere interpretati come una corrispondenza esatta dei colori del prodotto elencato. I nostri operatori saranno lieti di inviare un campione di controllo prima dell’ordine.