Ricerca e Sviluppo

L’attività di ricerca è considerata un elemento essenziale che mira costantemente all’eccellenza qualitativa. L’obiettivo è sempre quello di proporre materiali e soluzioni allineate alle nuove esigenze normative e allo sviluppo di nuove soluzioni tecniche.

Resinflex dispone di un laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo impegnato nello sviluppo delle esigenze prospettate dai nostri Clienti.

Il laboratorio ha come obiettivo proporre ai clienti soluzioni personalizzate volte a soddisfare le loro specifiche esigenze.

I nostri tecnici di laboratorio hanno sviluppato formulazioni avanzate che hanno portato ad alti standard tecnici in diversi ambiti di applicazione. Queste formulazioni sono state registrate come marchi esclusivi Resinflex:

 

Stretch2

Stretch2: quando morbidezza e resistenza si uniscono. Doppia elasticità sia in trama che in ordito. Sedie con sottosquadri, pannellature con curve ardite non sono più un problema. Il materiale grazie alla doppia elasticità si adatta a qualsiasi forma geometrica.

Adaptaflex: rigido ma con garbo. Monoelastico arricchito da elastomeri che consentono una posa facilitata. Per un materiale dalla resistenza elevata ma facile da lavorare.

DuraSoft: la finta pelle che sembra pelle. Finissaggio ad alta resistenza morbido al tatto, soft hand-feel che evoca la pelle naturale.

DeepBrite

DeepBrite: quando il fashion europeo incontra l’oriente. La metallizzazione in pasta, non stampata: estremamente resistente all’usura. Rese innovative e luminose, rendono al meglio in ambienti esterni o illuminati da luci led.

Marmo di Carrara: l’arte rinascimentale italiana. Noi seguiamo le nostre origini in ogni dettaglio. Per migliorare la resistenza all’abrasione, la lucentezza dei colori ed il tocco finale del materiale arricchiamo lo skin dei nostri prodotti più prestigiosi con il marmo di Carrara in polvere micrometrica. Perché il nostro prodotto sia il tuo capolavoro.